L’edizione 2010 ha visto la partecipazione di 9 concorrenti con un tasso tecnico elevato per la nostra piccola repubblica poichè vi hanno preso parte tutti i primi giocatori dell’graduatoria Elo sammarinese. Il tempo di riflessione è stato come di consueto 10 minuti con bonus di 15 secondi per ogni mossa.
Parte ancora benissimo Roberto Cecchetti (campione assoluto in carica) che al termine della prima serata di gioco ottiene un 100% dei punti con 4/4. Purtroppo non riesce a ripetersi nella seconda serata quando la gara cambia dal 7^ turno e vede il testa a testa tra Danilo Volpinari e Massimiliano Maccapani con Roberto Cecchetti ed Enrico Grassi ad inseguire. Al termine del 9^ turno la classifica vede primo classificato Danilo Volpinari (6 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte), secondo classificato Massimiliano Maccapani (5 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte) e terzo classificato Roberto Cecchetti (5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Seguono nell’ordine Enrico Grassi, Ezio Righi, Nicola Renzi, Walter Ottaviani, Giancarlo Berardi, e Massimo Molaroni.
Al termine di questo torneo è stato possibile stabilire la classifica per il Premio Combinata che premia il giocatore più costante dell’anno.
Graduatoria Premio Combinata:
CM Danilo Volpinari, punti 21
1N Roberto Cecchetti, punti 17
CM Enrico Grassi, punti 12
CM Massimiliano Maccapani, punti 8
CM Ezio Righi, punti 5
1N Giancarlo Berardi, punti 4
1N Ivan Tabarini, punti 3
2N Paul Rossini, punti 2
1N Nicola Renzi, punti 1
2N Walter Ottaviani, punti 1
2N Palmiro Matteini, punti 1
Tutti i risultati nelle pagine dedicate al Campionato Nazionale Semilampo e Premio Combinata.