Ottimo successo del Torneo giovanile di scacchi 2014 organizzato dalla nostra Federazione con la collaborazione dell’Associazione Sammarinese dei Giochi Storici nell’ambito dell’manifestazione “San Marino Game Convention”. Ben 19 giovani giocatori si sono contesi la palma del più bravo, alla fine dopo 7 turni di gioco trionfa il giocatore più titolato, il Candidato Maestro del Circolo Dorico di Ancona Gregori Giacomo (Elo 2042 – 17 anni), secondo classificato il bravissimo riminese Giovanni Squadrani di 11 anni e terzo il piccolo Serloni Ludovico vincitore l’anno passato del torneo, anch’esso del Circolo Doriano di Ancona. I due sammarinesi partecipanti, Riccardi Diego e Giuliani Luca si sono classificati rispettivamente al 10° e 16° posto.
Vincitori di categoria sono:
UNDER 8 Serloni Federico
UNDER 10 Sparvoli Federico
UNDER 12 Squadrani Giovanni
UNDER 14 Mele Matteo
UNDER 18 Pazzaglia Francesco
Un ringraziamento va a Mauro Casadei per il suo prezioso aiuto durante il torneo, e per aver portato tanti dei suoi ragazzi senza i quali non ci saremmo divertiti così tanto.
Non per ultimo un ringraziamento va a Giancarlo Ceccoli, Presidente A.S.G.S., per avere ospitato nell’ambito della ‘San Marino Game Convention’ il torneo giovanile di scacchi che è così giunto alla quarta edizione.